PRIVACY POLICY

Back Clinic ha adottato Procedure e Policy aziendali in linea con il Regolamento generale dell’Unione europea sulla protezione dei dati (GDPR– Reg Ue 2016/679), al fine di garantire alti standard di sicurezza e regole volte a consentire un adeguato trattamento dei Dati Personali.

Soggetti autorizzati al trattamento dei dati :

I Dati sono trattati da risorse interne ed esterne agli uffici della Società adeguatamente identificate, istruite, e che operano in qualità di personale autorizzato al trattamento dei Dati.

Il Titolare dei dati è stato identificato in Back Clinic, la sede della raccolta del Trattamento dei dati è sita presso DLABMED via Emilia Ponente 129 40133 BOLOGNA

Principali Responsabili esterni: l’azienda ha attuato una politica di gestione esterna dei dati con appositi Incarichi con i propri fornitori di servizi  o di coloro che trattano anche temporaneamente i Dati dell’interessato.

Back Clinic è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 2016/679).

Questa informativa, illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i tuoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati ;

Back Clinic utilizzerà i Tuoi dati esclusivamente per le seguenti finalità:

Finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale nonché all’erogazione del Servizio scelto.

I Tuoi Dati personali saranno trattati per:

1     Espletare la pratica amministrativa relativa alla determinazione delle azioni del contratto in essere , compresi i pagamenti e le notifiche di legge agli Enti interessati .

2     Finalità connesse ad attività di marketing.

Con il Tuo specifico consenso i Tuoi Dati personali comuni saranno trattati per: ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche (ad esempio schede relative al trattamento ricevuto) ; informazioni commerciali; aggiornamento su iniziative di marketing; invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamenti su iniziative, promozioni ed offerte , altresì in relazione a programmi e promozioni, anche on line, volti a premiare o fidelizzare i propri clienti e interessare i propri contatti;

3     Finalità connesse a registrazioni e trattamento dell’immagine.

Con il Tuo esplicito consenso i Tuoi Dati come, immagini, foto, audio e video, saranno trattati per:  elaborazione di offerte e promozione della  azienda scrivente attraverso depliant/folder ed altre forme di comunicazione verso clienti.

4     Finalità connesse ad attività commerciali (interesse legittimo).

Con il tuo specifico consenso I tuoi dati personali saranno trattati per fini commerciali atti alla proposta e alla vendita di servizi collaterali al contratto definito tra le parti , quali servizio post vendita, assistenza, manutenzione, anche on line in remoto o altra futura tecnologia .

5      Finalità connesse ai dati personali “sensibili” relativi all’origine razziale, alle opinioni politiche, orientamenti sessuali, nonché dati relativi alla salute e inerenti alla vita sessuale dell’interessato possono essere trattati solo dietro raccolta di consenso espresso . I dati saranno trattati nella massima riservatezza .

Back Clinic effettuerà il trattamento:

  • sulla base del Tuo consenso
  • perché è necessario per adempiere agli obblighi legali, indicati al punto 1, ai quali siamo soggetti (ad es. obblighi contabili, retributivi, previdenziali, controlli antiterrorismo, obbligo economico);
  • perché il trattamento è necessario per perseguire un legittimo interesse (ad es. tutela e sicurezza del patrimonio aziendale, prevenzione delle frodi, salvaguardia di interessi strategici aziendali e relativi rapporti commerciali, tutela dei beni aziendali delle aziende clienti).

Ne consegue che il conferimento dei Dati personali è obbligatorio per le finalità riportate al punto 1.

Le finalità 2, 3 , 4 e 5  non derivano da un obbligo di legge ed il conferimento dei relativi consensi è facoltativo.

L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.

L’entità e l’adeguatezza dei Dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di Dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

Non utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, non verranno ceduti a terzi, se non informandoTi previamente e, ove necessario, ottenendo il Tuo consenso, e saranno protetti da furti reali e virtuali.

La politica Privacy di Back Clinic ha come obiettivo la tutela dei Dati personali che ci vengono affidati, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza.

Ti informiamo, pertanto, che i Tuoi Dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

Le comunicazioni di cui al punto 2) potranno avvenire in modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, mms).

Ti è comunque data la facoltà di esercitare il diritto di opposizione che, in assenza di Tua indicazione contraria, verrà riferita tanto alle comunicazioni tradizionali quanto a quelle automatizzate.

Per quanto tempo conserverete le mie informazioni?

I Tuoi Dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate, dopo di ché verranno cancellati o resi anonimi. Per avere maggiori informazioni, anche con riferimento ai criteri utilizzati per determinare tale periodo, puoi consultare l’apposita sezione privacy sul sito web www.gimat.bo.it

Quali sono i miei diritti?

In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai tuoi dati personali;
  • la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;
  • la cancellazione; (diritto all’oblio)
  • la limitazione del loro trattamento.

Avrai inoltre:

  • il diritto di opporti al loro trattamento:se trattati per finalità di marketing diretto;
  • il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Te forniti per trasferìrli ad altro Ente/Azienda

Come Agiremo con l’interessato?

Noi prenderemo in carico la Tua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Tuoi diritti

Per tutti i diritti degli interessati, il Regolamento prevede il termine di un mese (estendibile fino a tre mesi in casi complessi) per la risposta da parte del Titolare del trattamento, anche in caso di diniego

Il Titolare del Trattamento deve dare il riscontro agli interessati in forma scritta, anche tramite strumenti elettronici; in forma orale solamente se lo richiede l’interessato stesso;

La risposta all’interessato deve essere intelligibile, concisa, trasparente, facilmente accessibile e data in un linguaggio semplice e

chiaro; Il diritto di accesso dell’interessato comporta in ogni caso il diritto di pricevere una copia dei dati oggetto di trattamento

gratuitamente ;

Il diritto all’oblio, cioè il diritto di cancellazione dei dati, è più esteso rispetto a quanto previsto nel Codice (per esempio, l’interessato può

richiedere la cancellazione dei propri dati anche dopo la revoca del consenso);

Infine, avrai il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).

Posso revocare il mio consenso dopo averlo prestato?

Si, potrai revocare, in qualsiasi momento, il Tuo consenso senza che ciò possa, tuttavia:

  • pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, obblighi contrattuali o obblighi di legge cui è soggetta ).

In caso di furto di dati, o data breach , Il Titolare ha 72 ore per comunicare l’avvenuto incidente alle autorità preposte e agli interessati

Per ulteriori informazioni sulla presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o se desideri esercitare i Tuoi diritti o revocare il

Per avere maggiori informazioni puoi consultare l’apposita sezione privacy  sul sito

Il Titolare dl Trattamento dei Dati

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